The Vampire Diaries

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiara-sama
     
    .

    User deleted


    The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.

    La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.

    La serie ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, vincendo cinque People's Choice Awards, uno nel 2010[6], uno nel 2012[7], due nel 2014 e uno nel 2015, e venticinque Teen Choice Awards, sette nel 2010[8], cinque nel 2011[9], sei nel 2012[10], tre nel 2013 e quattro nel 2014.

    Vampiri
    Vampiri - I vampiri sono cadaveri viventi che discendono da una famiglia vissuta nel Medioevo, gli Originali. Sopravvivono bevendo il sangue delle altre creature, che sia umano o animale, altrimenti rischiano di incorrere in un processo di putrefazione. Hanno sensi più sviluppati degli esseri umani, emozioni più forti e sono dotati di numerosi poteri, come la superforza, la supervelocità, le emozioni amplificate, la capacità di spegnere le propre emozioni, il soggiogamento delle persone (tranne le streghe e i cacciatori di vampiri), la manipolazione dei sogni e la guarigione istantanea. Sono, inoltre, immortali. Questo non impedisce, tuttavia, che abbiano dei punti deboli: possono morire se esposti alla luce del Sole, decapitati, bruciati, morsi da un licantropo, o trafitti al cuore dal legno. Risultano indeboliti se feriti dal legno o se entrano in contatto con la verbena. Gli Originali, diversamente dai vampiri che discendono da loro, possono essere feriti da verbena e legno, ma possono morire solo se viene trafitto loro il cuore con un paletto di quercia bianca. Anche il Sole è molto pericoloso, ma hanno ovviato a questo problema tramite gli anelli solari. I vampiri possono entrare nelle case altrui solo se invitati da qualcuno che ci abita. Affinché un essere umano si trasformi in vampiro, è necessario che muoia entro 24 ore dalla consumazione del sangue di uno di questi non-morti. Dopo la morte, il corpo si risveglia in uno stato di transizione e, per completare la trasformazione, bisogna bere del sangue umano, pena la morte. La forza dei vampiri è determinata dalla loro età: più sono vecchi e più sono forti. Gli Originali sono i più forti in assoluto, avendo mille anni.

    Vampiri mutati – Per mezzo di alcuni esperimenti di una società segreta del Whitmore College, esistono vampiri che possono essere collocati in una nuova razza. Quest'ultimi hanno alcune notevoli caratteristiche dei vampiri normali: per sopravvivere hanno bisogno di nutrirsi del sangue di vampiri normali e per quanto questi possano esseri più vecchi di loro, sono molto più forti. Come gli altri vampiri possono morire per un paletto nel cuore.


    Streghe
    Le streghe sono esseri umani, sia femmine che maschi, in grado di cambiare la realtà con la magia. I poteri di una strega sono ereditari e si sviluppano durante l'adolescenza. Essi includono l'abilità di evocazione, il controllo e lo stordimento della mente, l'inflizione del dolore, la preveggenza, la telecinesi e la mescita di pozioni. Ogni strega possiede un grimorio, cioè un libro, trasmesso di generazione in generazione, nel quale sono raccolti incantesimi, ricette di pozioni e altri rituali. Essendo ancora esseri umani, sono mortali, ma possono decedere anche per uso eccessivo della magia. Resistono al soggiogamento dei vampiri.

    Viaggiatori – I Viaggiatori sono una setta di streghe nata ai tempi di Silas e Qetsiyah. Quando quest'ultima creò l'incantesimo per l'immortalità, si creò uno scisma tra le streghe, che si divisero in due fazioni: chi approvava il suo operato e chi lo disprezzava. Il secondo gruppo prese il sopravvento e maledì l'altro, facendo in modo che, ovunque si stabilisse, accadessero disgrazie, costringendolo così ad una vita nomade, alla quale è dovuto il nome di "viaggiatori". Al contrario delle altre streghe, la loro magia non trae forza dalla natura. I Viaggiatori hanno creato un incantesimo nuovo, l'Incantesimo del Passeggero, che permette non solo al loro spirito di trasferirsi nel corpo di un'altra persona e controllarla, ma anche di sopravvivere alla morte del loro corpo originale. L'Incantesimo del Passeggero può essere annullato solo trafiggendo l'ospite con uno speciale coltello. Lo scopo dei Viaggiatori è eliminare la magia degli Spiriti usata dalle altre streghe, obiettivo che, se raggiunto, porterebbe all'estinzione di vampiri e ibridi, nati utilizzando una forma oscura di questa magia.


    Licantropi
    I licantropi sono esseri umani che, alla luce della Luna piena, si trasformano in lupi dotati di forza e velocità inusuali. Hanno le stesse abilità dei vampiri e alcune proprie: la visione notturna, l'individuazione delle bugie e un morso letale per i vampiri, ma non per gli Originali. Possiedono alcuni poteri anche in forma umana, in particolare una maggiore forza fisica. Le loro prede principali sono gli umani, ma attaccano anche i vampiri, con i quali sono in lotta da secoli. Essi, temendo il loro morso, ne hanno sterminati molti, portandoli quasi all'estinzione[49]. I licantropi possono essere uccisi rompendogli l'osso del collo, estraendogli il cuore e utilizzando la magia. Il contatto con l'aconito o strozzalupo causa loro debolezza, mentre l'argento è innocuo. Un essere umano può possedere il gene della licantropia, ma non trasformarsi mai. Questo accade perché il gene deve essere attivato uccidendo qualcuno. La trasformazione è molto dolorosa e può durare alcune ore. I licantropi con il gene della licantropia attivato non possono essere soggiogati dai vampiri.


    Ibridi
    Sono creature per metà vampiro e per metà licantropo. Il primo esemplare della razza risulta essere Klaus: ha infatti ereditato la natura di licantropo dal padre naturale, mentre ha acquisito quella di vampiro dopo l'incantesimo che ha trasformato lui e la sua famiglia in vampiri. Un licantropo può essere trasformato in ibrido dopo essere morto con sangue di vampiro in circolo, aver bevuto il sangue della doppelgänger e aver terminato la transizione in vampiro. Dopo la trasformazione, l'ibrido prova un senso di asservimento per il suo creatore, che lo porta ad obbedire anche involontariamente a quello che gli viene ordinato. Essendo l'ibrido Originale, Klaus ha una forza ed una velocità nettamente superiori ai licantropi e ai comuni vampiri e risulta più forte anche dei vampiri Originali. Anche gli altri ibridi sono più forti e veloci dei licantropi e della maggior parte dei vampiri, eccetto dei vampiri Originali e dei vampiri estremamente anziani come Stefan e Damon (sebbene un neo ibrido, se arrabbiato, possa essere più forte dei vampiri molto anziani). Gli ibridi possono trasformarsi in lupo quando vogliono, sono immuni al Sole, possono essere feriti dal legno, ma muoiono solo per decapitazione o se gli viene strappato il cuore, ad eccezione di Klaus che può morire solo se gli si trafigge il cuore con il legno di una quercia bianca. Il morso di un ibrido può uccidere qualsiasi vampiro, caratteristica ereditata dai licantropi. Sebbene siano per metà vampiri, possono procreare perché in parte licantropi. Essendo per metà vampiri, gli Originali possono soggiogarli se non assumono verbena.


    Doppelgänger
    (nella versione originale pronunciato all'inglese [dɑp(ə)ɫˈgæŋgɚ], nella versione italiana pronunciato [doppelˈgaŋger], con la "ä" pronunciata come una "a" italiana anziché come una "e" come richiederebbe la pronuncia originale tedesca) - È una copia reale di una persona vivente o non. I doppelgänger apparsi in The Vampire Diaries sono le copie, create da Esther, di Tatia, donna vissuta nel Medioevo nello stesso periodo in cui gli Originali sono stati trasformati in vampiri e la copia di Silas, creata dalla natura per bilanciare l'equilibrio dopo che Silas è divenuto immortale. Non hanno capacità soprannaturali, ma il sangue delle doppelgänger Petrova è in grado di spezzare la maledizione che assopisce la natura di licantropo del vampiro originale Klaus, di potenziare e rendere valido ogni rito legato all'ibrido, e permettere la creazione di nuovi ibridi. Il loro sangue è utilizzabile per amplificare la forza degli incantesimi di una strega. Nella terza stagione, inoltre, il sangue della doppelgänger viene utilizzato per creare un nuovo vampiro dalle caratteristiche simili a quelle di un Originale, ma molto più forte, e immune al legno della quercia bianca.


    Cacciatori
    Sono persone che hanno il compito e l'intento di uccidere i vampiri per completare un tatuaggio, che rappresenta la mappa per trovare la cura contro il vampirismo. Ne esistono cinque, ma se ne conoscono quattro: Connor, Alexander, Jeremy e Vaughn. Chiunque uccida un cacciatore ne viene perseguitato con un secolo di allucinazioni devastanti e, pur di farle cessare, arriva a desiderare di togliersi la vita. I cacciatori sono immuni a qualsiasi forma di illusione e controllo mentale, essendo stati creati per uccidere Silas, i cui poteri si basano tutti sulla manipolazione della mente.


    Fantasmi
    Sono gli spiriti di alcune persone morte durante la serie o prima. Essi si trovano dall'Altra Parte, il purgatorio soprannaturale creato da Qetsiyah 2000 anni prima e che intrappola gli esseri soprannaturali dopo la loro morte. Non tutti gli esseri soprannaturali diventano fantasmi, infatti sembra che se una persona rimanga "pura", possa ascendere direttamente al piano superiore, come è accaduto a Jenna, la zia di Elena, morta vampira ma senza aver mai fatto del male a nessuno.


    questa serie mi piace tantissimo *-*
    La sto ancora seguendo perché la sesta stagione é in corso... Premetto che ho letto solo il primo romanzo e devo dire che la serie, rispetto ad esso, non è stata solo adattata, ma totalmente stravolta. Tuttavia non é affatto meno piacevole, anzi...
    Voi cosa ne pensate ???
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2015, 13:32   40 views
  Share  
.